INIZIO DELLA PAGINA BIANCA

VENTIDUE OTTOBRE 2011

“Voi” che criticate specialmente l’erba del vicino, e mai il muschio che cresce sugli scaloni di casa vostra. “Voi” che criticate gli altri perché è più facile guardare le cose dall’esterno, sappiate che è umano “lo stupore” come sentimento.

Io, che dove vi è una crepa sul muro ci pianto un chiodo per farmi un quadro. Io, che dove c’è l’ombra più nera del buio non resisto e scappo e scappo NON per scappare ma per trovare un po’ d’aria fresca.

Io, che ad ogni problema ci faccio un verso di una poesia perché so vivere per il futuro e NON per adesso.
Voi” che criticate le specialità di errori delle persone che intralciano il Vostro cammino, perché è sempre più bello osservare gli sbagli degli altri. “Voi” che criticate al di fuori dal Vostro cerchio, perché siete ignoranti ma NON scemi, quindi prendete i difetti degli altri come esempi da poterne parlare.
Io, ad ogni confusione nella crescita mi prendo la tela, il pennello e comincio. Io, ad ogni discussione infinita arriccio il naso, stappo il trattopen e so che sto meglio io di chiunque altro.
Lo so che ho visto Albe Migliori ma Voi non criticate troppo NOI perché potreste trovarvi solo Tramonti Persi nel perbenismo un Bel Giorno.

 Mearò  

                      PRIMO OTTOBRE 2011

Io che giro in universi stanchi  ormai, io che mi oriento in strade poco interessanti, ormai, come posso schiacciare un occhio al mio complice immaginario, e dove trovo la forza se mi ritrovo incinta, con un corpo che cambia e qualcosa dentro ch’è vivace solo per metà?
Io sento percezioni invisibili al microscopio, io che non ho sentimenti che rispondono a comando, come possono avere la presunzione di vedermi spostata a telecomando, dato i miei ormoni femminili chiaramente fragili, sensibili, e terribili da averne cura.
Io, sono più le cose che ascolto, di quelle che dico.

  Mearò

Rispondi

