ALANIS

TI HO STRESSATO?

2 pensieri su “ALANIS”

  1. Ti sto stressando?
    Indosso il maglione al contrario e alla rovescia
    e tu dici quanto ora sia appropriato!
    Oggi non voglio analizzare ogni cosa.
    Vedi, non ho intenzione di esaminarti dentro,
    ma non posso farne a meno.
    Sono pronta a scattare prima del via.
    Colpiscimi con un righello scheggiato,
    così da farmi cadere a terra se non lo sono già.
    Se solo potessi dar la caccia al cacciatore!

    E tutto quello che voglio veramente è un po’ di pazienza,
    un modo per calmare la mia voce infuriata
    e tutto quello che voglio veramente è l’assoluzione.

    Ti sto sfinendo?
    Ti chiederai perché sono così spietata e tesa.
    Sono consumata dal gelo della solitudine.
    Sono come Estella.
    Mi piace assorbire tutto e poi sputarlo fuori.
    Mi sento frustrata dalla tua apatia
    e sono spaventata dai modi corrotti di questa terra.
    Se solo potessi incontrare il Creatore!
    E mi sento affascinata dall’uomo spirituale,
    placata dal suo umile animo.

    Cosa non darei per trovare un’anima gemella,
    qualcun’altro con cui seguire la corrente.
    E cosa non darei per incontrare un mio simile.

    Basta parlare di me, parliamo un attimo di te.
    Basta parlare di te, parliamo un po’ della vita.
    I conflitti, la pazzia e il suono degli inganni
    che ci cadono tutt’intorno, tutt’intorno.

    Perché sei così pietrificato dal silenzio?
    Ecco, riesci a sopportare questo?
    Hai pensato ai tuoi conti, alla tua ex, alle scadenze
    oppure quando pensi che stai per morire
    o hai desiderato ardentemente una prossima distrazione?
    E tutto quello di cui ho bisogno ora è un rapporto intellettuale,
    un’anima con cui scavare una fossa più profonda.
    E non ho alcuna cognizione del tempo oltre a quella di sapere che sta volando.
    Se solo potessi uccidere l’assassino!

    Tutto quello che voglio veramente è un po’ di pace, gente,
    un luogo dove trovare un terreno comune.
    E tutto quello che voglio veramente è una lunghezza d’onda.
    Tutto quello che voglio in realtà è un po’ di conforto,
    un modo per liberarmi le mani.
    E tutto quello che voglio sul serio è un po’ di giustizia.
    ALANIS MORISSETTE LA CANZONE è O.K.

    Liked by 4 people

Rispondi

