NEL SANGUE E NELLE OSSA

RIFLESSIONI PER GENTE DA PUB

No, non avete capito!
Io ce l’ho una mamma, che quando torno a casa, mi vuole bene e non mi fa mancare nulla.
Io ce l’ho una madre, anche se tutta incasinata, quando torno a casa lei sa cosa sono.
Nel bene e nel male, io sto scherzando, lei non sta scherzando.
Ce l’ho! Ce l’ho una mamma semiperfetta, che se voglio non mi fa mancare niente.
Non ci siamo capiti!
Io ce l’ho un padre ancora che mi tiene sulla retta via e che, quando ci incontriamo, mi vuole bene.
Io c’ho papi che come un disegno egizio, mi sorveglia da lontano e mi fortifica, quando vien contro alle mie idee, mi sfida e mi fa vincere ogni tot anni.
Io ce l’ho una sorella stupenda che mi vuole bene!
Io ce l’ho un ricordo incancellabile nella memoria dei secoli nei secoli, esser stata così vicina ad una specialità che tanto rassomiglia ad un angelo. Non me lo dimentico di esser sorella di mia sorella.
Nel bene e nel male, è impossibile non volerle bene, è incompatibile voler bene me. In confronto.
Io ce l’ho avuta una sorellina tutta speciale che voleva bene solo a me!
E una nipotina che, che mi riempie la vita!
Forse non mi avete capito!
Io, io ce l’ho una casa, mia, tutta mia, e non mi manca niente, quando voglio torno lì, e ho il tetto sulla testa, il venticello delle cornici di camera mia, verdurine calde e odore di broccoli, pane fresco e insalata, e zuppiere di frutta acerba che non mangio mai fino a che diventa immangiabile, e non manca niente e quando voglio posso smettere di bere e di fumare così! E farmi bene!
E il miele che desideravo tanto è sempre là al solito posto. E ce l’ho altri amici che se ci incontriamo non mi dicono: – Hai un carattere di merda -, ma dicono – Hai un carattere adorabile -.
Annuisco perché è vero. Sono fortunata. Io!
No! Non ci siam capiti!
Io ce l’ho un’altra strada. Una campagna davanti e mille da percorrere.
Io ce l’ho un’altra doppia vita.
Voi! Voi…
Voi avete solo questa.

5 pensieri riguardo “NEL SANGUE E NELLE OSSA”

  1. Marianna, non so se tu abbia “un carattere adorabile”, però è vero, hai un milione+duimilionietredicicentoventunosette,08 altre cose anche più importanti che ti fanno bella, e ti ringraziamo per quella condivisa qui sopra. 🙂
    Buona serata

    Liked by 1 persona

Rispondi

