ODORE DI AMARENA

“QUEST’ANNO È L’ANNO DEL TORO”

C’è un locale in Viale dei Mille, il kiui si chiama, giù si fa il karaoke, giù c’è un mega salone pieno zeppo di tavolini occupati, tutti sul rosa, e si può fumare. C’è questo Kiui dove c’è una fumaia totale. E bambine e ometti che ci stanno. Io e Conny studiamo la situazione. Massy e la Vì., fanno il loro. Carlo Alberto Barbis detto L’Enigma se n’è andato che ancora è lì che dice: Stupenda Cena, o Cena Fantastica. Tre birre chiare grandi davanti a noi, e una Coca-Cola. Lui ciuccia il suo toscano, Conny rolla cicchino di tabacco, io Benson rossa tra le dita, la Vì., non ho capito bene.
C’è che è il 22 Aprile ed io compio 33 anni. E mi hanno chiamata per andare a cantare al Karaoke. Io e Conny si va a cantare al Karaoke dopo un botto di tempo. Che c’era la gara di quelli bravi. Abbiamo cantato Destinazione Paradiso. Il nostro uomo non c’è. Il nostro uomo per me è ancora a Livorno a prendersi a cray chissà quale piatto del giorno dal suo amico al Me La Fumo. Il nostro uomo ci fa e c’è. Si prende sempre tutto o a chiodo o a cray. E non ci possiamo fare niente. Il nostro uomo alle 2 del mattino mi manda un messaggio: Tutto Cambia Ma il Cesso Del Dolce Vita è sempre Uguale. Punto. Finisc. E me lo tengo per me.
C’è che è il 22 Aprile Duemilaotto, faccio 33 anni, e il 1975 è stata una bella annata, per il Vino Rosso. Lo sanno tutti.
Siamo tornati a casa alle 5 e 58.

Annunci

5 pensieri su “ODORE DI AMARENA”

  1. Sai che c’è? C’è che prendere un treno che va a paradiso città
    e salutare tutti e saltare su, prendere il treno e non pensarci più… con te deve essere la follia più travolgente della piatta vita di ogni uomo che sia degno di tale definizione. Alla prossima ciclone. 🙂 Piero

    Liked by 1 persona

      1. Ma perché sono l’unico a sapere che accanto a te ci vuole una persona che sappia fare salti mortali tripli carpiati rovesciati con coefficiente di difficoltà 10 pur di farti felice. 😀

        Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...