Awakening americans

Un pensiero su “Awakening americans”

  1. “AMERICANI SVEGLI”
    Guardiamo film di omicidi e censuriamo il seno,
    ringraziamo per i massacri di Cristoforo Colombo.
    Uccidiamo i nostri simili e diamo il nostro voto agli uomini,
    al minore dei mali e a noi, che recitiamo il ruolo della vittima.

    Mi chiedo come cambieremmo se potessimo in questo paese.
    Mi chiedo quante montagne riusciremmo a spostare se ci unissimo,
    noi, americani privilegiati.

    Passiamo le nostre correzioni alla prossima generazione.
    Ci inginocchiamo davanti agli dei delle corporazioni.
    Mangiamo quando siamo sazi e facciamo provvista di tutto il resto.
    Con le mani sui telecomandi, diciamo: “Sì, noi siamo i migliori!”

    Mi chiedo cosa potremmo cambiare in questo paese, perché possiamo,
    nonostante questo occidentalismo incontrollato,
    noi, brutti americani.

    Le mie mani non sono stanche,
    ma vedere stranieri e nemici come parte di me è realtà
    per me, questa canadese sveglia.

    Insegniamo ai nostri discendenti per loro stessi, ad ognuno di loro.
    Scrolliamo le spalle e creiamo ancora un altro “-ismo”.
    Dissuadiamo i nostri giovani dall’usare la loro immaginazione.
    Distogliamo lo sguardo dalle nostre stesse rivelazioni.

    Mi chiedo cosa cambieremo in questo paese, perché possiamo.
    Mi chiedo quante bocche potremmo sfamare se ci unissimo assieme,
    noi, americani svegli.
    aLANISMORIssettE

    Mi piace

Rispondi

