MIEI ARTICOLI

PILLOLE  DOMESTICHE

Noi, con le nostre Porsche Carrera del 2003 e le vacanze in soggiorni di tour operator e villaggi turistici, ma dove vogliamo andare?
Noi, con l’assurda voglia di fare vacanza, e prendere ferie, per forza, tutte uguali, tutti insieme, tutti per forza, tutti a pianificare o a farsi pianificare pacchetti turistici standard, tanto se non prendi le ferie nei soliti periodi e non corri 10 giorni al mare, non sei normale.
Noi, che appena c’è un minuscolo guasto alle nostre BMW, si portano ad aggiustare dal meccanico e intanto sui siti si ordinano Lamborghini, pagandole a rate, e le curiamo senza risparmio dandole pasticche e contro pasticche.
Non scegliamo, non cambiamo, non miglioriamo, non cresciamo, non risparmiamo, non c’importa.

Non ho uno Smartphone, non ho un Iphone, e non ho mai comprato in passato un Tablet, che adesso immagino sia già antiquato. Mi vergogno a comprare le cose di tutti. M’imbarazza nell’animo, andar pazza per grossi centri alla rinfusa perché è la moda del momento. Sono assolutamente contraria ad arraffare cose in serie. Adesso va di moda avere più cose in serie possibili, appunto. Se no sei tagliato fuori. Per esempio adesso gira avere i giocattoli per bambini uguali. C’è un giocattolo nuovo del momento? Tutti via di corsa a comprarselo. Cosicché i marmocchi abbiano stampati in volto gli stessi sorrisi, gli stessi capricci, gli stessi contentini, gli stessi –No è miooo!- gli stessi cagnolini robotici col pulsante, gli stessi Zì-Zì, Sasà, Frù-Frù, Rattattà, Animagic Fluffi, o GoGo col guinzaglio che va va, si siede a cuccia, mangia e rispetta i comandi, corri seduto non sporcarti,  ti spiego come trattare gli animali, e guai se a Natale non glielo ordini o se non prendi la bici o il monopattino, e vai cammina, zampa, seduto, fai il morto. Da bravo.

Non possiamo avere tempo, nemmeno per urinare, non mangiamo rapiti in ostaggio dai Datori di Lavoro.
Così esiste la differenza fra un Ipad aggiornato o no, tutti via di corsa a prenderselo.   Ma poi c’è differenza fra un Ipad e un Tablet? Suppongo di sì, eccolo lì il motivo per ottenere l’uno e l’altro! Così in casa, abbiamo tutti le stesse cose. Le stesse identiche televisioni, gli stessi piccoli computer. Gli stessi telefonini. Così abbiamo gli stessi desideri, gli stessi gusti in comune, gli stessi input, cosicché si aprono le porte di casa nostra e patatrac, abbiamo gli stessi tavoli, stesse sedie e poltrone, le stesse mensole, gli stessi mobili da camera, stessi armadi e tendine ornamentali, stessi cuscinetti argentei buttati lì a casaccio perché così fan nelle pubblicità, lo stesso piano cottura oh ma identico a quelli della porta accanto, e persino le stesse medesime mattonelle dei pavimenti. Entri in una casa? Tranquillo, come se te le fossi girate tutte!

I nostri capi di stato occidentali ci stanno dando dei sonniferi, per addormentarci.

Annunci

3 pensieri riguardo “MIEI ARTICOLI”

  1. I nostri capi di Stato Occidentali dici ?
    Quelli non contano nulla, sono solo burattini ma i burattinai che tirano le fila sono altri (e pochi): multinazionali e grosse banche di affari governano ormai il mondo con qualsiasi mezzo (lecito e non) e stanno portando a compimento un piano perfetto (anche a causa dell ignavia dei popoli) e studiato fin nei più piccoli dettagli (per maggiori informazioni in merito cerca NWO);
    all’interno di questo piano si trovano anche tutte le cose che hai appena elencato: la globalizzazione non è altro che un sistema per renderci tutti inconsapevoli schiavi ed uguali, lobotomizzati, e l’obsolescenza programmata ed il consumismo sfrenato fanno parte integrante di questo piano che prevede anche il lavaggio del cervello del mondo intero grazie alla pubblicità ed ai media servi … tu chiamali pure sonniferi tanto il concetto è quello 😉
    la realtà è che siamo messi male, moooolto male …

    il video è molto bello, in contrasto con quanto stiamo denunciando …
    ci ricorda a cosa stiamo rinunciando ogni giorno sempre più distruggendo di fatto questa nostra (unica) splendida “casa” e gli altri suoi abitanti …
    per cosa poi ?
    Egoismo e cupidigia …

    ciao 🙂

    https://encrypted-tbn1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcS0SlzLbA196wIkSpXX50jyTTqE0bamTzinpWvP9qNQ5YBzuFUl1g

    Liked by 1 persona

    1. Grazie Mille, per questo, andrò ora ora a vedere NWO, sai la penso esattamente come te, non c’è nulla da aggiungere. mentre scrivevo sto pezzo, contemporaneamente mi volevo però anche “frenare”, per timore di ritrovarmi con zero amici, (ahahahahah), perché anche se la cosa sembra chiara ( che più che altro stiamo perdendo la casa-del-nostro-cervello ) è come se ci volessero ZITTIRE.

      Mi piace

      1. … non solo zittire ma proprio “convincere” a non reagire …
        se del NWO non sai nulla ti avviso che non troverai per nulla buone notizie perché la realtà è ben peggiore di quello che i media ci dicono e di quello che si riesce a “percepire” direttamente …
        chi comanda veramente la massa non lo sa,
        e loro ti porgono dei “falsi nemici” da combattere per distogliere la nostra attenzione dai veri nemici (cioè loro) … conosci il millenario “Divide et Impera” no ?
        Il loro vero potere (oltre i soldi, ovviamente) è proprio la nostra ignavia …
        tutto ciò che si trova su YouTube sull’argomento è datato già qualche anno ma potrai notare che le cose raccontate allora sono la realtà di oggi : vogliono un mondo di schiavi che lottino tra di loro per la sopravvivenza (in quanto 7 miliardi di persone sono troppe per questo Pianeta …) … ed è quello che sta accadendo …

        ciao e buona settimana 🙂

        Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...