POESIE PER VOI

Snapshot_20151114_2

ARRIVAMI COSI’

Cammina a strasciconi
mobile Gesù immobile
il tuo basso ventre
leccato a fatica
ha digitato la formula magica,

e quando regali
perfettamente i miei tormenti
capisco come mai
sei qui ora.
Arrivami dentro
come un cazzotto Mosè
dal coraggio irraccontabile
fai sperdere parole
nel cassetto segreto
quello che rovisti spudoratamente
e capisco perché ti amo così.

Arrivi nel mio purgatorio
a raccontarmi del tuo limbo
Gesù della mia nera sera
incantatrice di noi amanti
ora so perché.

Avanza pure e trascinati
come solo tu sai farmi vedere.
Mio diavolo illuminato
ribelle fino all’osso
per non aver ascoltato le mie ostilità
per aver scelto di non resistermi
per aver scelto di scegliere
per aver scelto di non ascoltare
per aver deciso di tenermi al tuo fianco destro.

Ora so perché ieri la luna rideva,
ora so perché mia madre piangeva,
ora so perché sei oggi e non ieri.

Cammina coi piedi scalzi
mobile illusione immobile
il tuo turno è stato come un proiettile
nella spalla
e quando regali esattamente le mie passioni
odo risate e le immortalo
con te inchiodato in testa.

Ora so perché hai sostituito il tuo rimembrare
con cose nuove,
e adoro essere la tua droga
al posto della tua droga.

 

 

Un pensiero su “POESIE PER VOI”

Rispondi

