POESIE PER VOI

CANCELLATI I TRE ANNI

Altra Nuova Dimensione
sul capezzale del letto
amici miei
donatemi quest’ultimi baci
e poi scordatemi
e poi scordatemi.

Persa ! Ritrovata e persa …
la mia insolita e dichiarata
dimensione di danzar nella solitudine
di ruotare alcolica
nella stessa posizione
ci stavo dentro
da tre anni,
così ci stavo dentro bene
senza più lamentarmi
ormai da tre anni.
Amore, Amore nel cuore
niente? Niente non vedi?
Scalza, scalza tra rovi
camminavo? Passeggiavo sorridendo
ed a volte ascoltavo pure.
Non vedi
La forza non è solo fisica,
la solitudine non è solo dannosa
l’amante non è solo la fine
e non è solo colpa mia …
Senza più pasto
nel mattino parlo a dirotto
merda nel fegato
abbandonata dilaniata e serva!
Senza più schieramenti
di personaggi differenti
differenti da me
e da ciò che non voglio essere.

Persa ! Ritrovata e persa …
La mia sconosciuta dimensione
mi affascina un sorriso diverso
un cuore mai provato, ingrossato
un giorno eterno diabolico
lo posso scambiare per un secolo!
Così , così schiacci
tre anni ben radicati in me
e mi cambi.

Così voli con gli occhi
e tre anni interi non esistono più
e non capisco perché.

Amore? Amore vedi?
Quei giorni idilliaci
li hai sostituiti
sbilanciandomi in qualcosa
che non conoscevo potesse esistere.
Metaforicamente serena,
metaforicamente capace
per la prima volta
di non pensare.
Non vedi?
I secoli passati non bruciano più
i giorni passati non esistono più
ed è come se non fossi mai
esistita aggressiva prima
di conoscere te.
Non vedi?
La danza che provo non è solo quella che sento.
La musica che ho dentro non è solo quella che sento.
La solitudine che mi ero cacciata
ora è solo un lontano ricordo
e che per assurdo fa bene.

 

 

 

 

 

Rispondi

