POESIE PER VOI

SOTTO A QUALCOSA

Com’è possibile che basti così poco per farmi spiccare il volo?
Com’è possibile che mi sbilanci così tanto quando tutto mi insegna il contrario?
Com’è possibile che sia pronta in ogni momento a nuove scoperte
quando è ora che sono affondata con la mia barca
e il mio equipaggio?
Perché sono forte se le mie ossa sono sbriciolate?
Perché ho voglia di avere intenzione di ricominciare
se qui tutto non è mai iniziato?
Perché ci sono larve che portano a scricchiolare il soffitto?
Cosa mi spinge alla dichiarazione d’arresa di fronte ai sentimenti?
Come sia possibile tutto questo ardore verso la terra che calpesto
quando sono ancora ancorata nel mio guscio?
Com’è che basta così poco per farmi ridere in questo modo?
Cos’è che ho che mi dà la forza di sentirmi sempre la prescelta?
Com’è possibile che mi senta così forte e chiara
quando mi incaglio in un’anima che mi rassomiglia?
Perché colei che dovrebbe rappresentare la mia crescita interiore
mi fa disonorare me stessa?
Perché hanno manomesso le mie emozioni?
Perché se ho il difetto di concentrarmi sulle relazioni
non ho il pregio di concentrarmi a modificare il mio ego-centrismo?
Perché parlo ancora al cielo?
Perché ancora non credo che non possa tornare?
Perché ancora mi sento in colpa per qualcosa di cui non ho colpa?
Chi è che mi fa disancorare dalle mie inutili armature?
E com’è possibile che mi fidi così facilmente
quando per istinto correrei a nascondermi?
Eppure lo so, lo so, non ne sono ancora uscita matta.

3 pensieri su “POESIE PER VOI”

Rispondi

