Una differenza fra uomo siciliano e uomo africano : quando la donna appartenente all’uomo siciliano, viene guardata in modo provocante da un altro uomo, l’uomo siciliano va dall’altro uomo e fa una rissa di scazzottate – quando la donna dell’africano viene guardata da un altro uomo, l’uomo africano va dalla sua donna a menarla, dicendo che è lei che lo ha istigato.

11 pensieri su “”

    1. Beh dai è come quando uno parla male di Renzi ed io mi sentissi chiamata in causa in quanto fiorentina. io sono stata fidanzata con un siciliano, e si sentiva spocchioso nel mostrarmi la sua “protezione” picchiando chi ci provava con me. io sono stata messainsieme con un nordafricano e non si azzardava di menare nessun uomo, semplicemente “mi consigliava” di non avere amici maschi, perché sconveniente, perché poi siamo noi femmine che ce le andiamo a cercare. Beh dai, poi caso per caso, uh uh sì c’è anche ì mì babbo che è del sud… e… mmm… più libertino di lui un c’è n’é.. ahahahah
      P.S. -> lo dico una volta sola : chi è intelligente non si ferma alla prima apparenza per andar ad allungare ì brodo

      Mi piace

    1. X Contini : non volevo essere aggressiva, forse non riesco ad articolar bene le parole per il caldo, cmq è ovvio che ci son casi in tutti i Paesi di persone civili e che usano il raziocinio, pensavo fosse scontato che si capisse, ma ok, io spesso scrivo di “realtà dei fatti” tipo : 2015, un mio carissimo amico siciliano, di quelli che parla solo in slang, mi fa :”Sai io non ci voglio andare nei locali a Catania perché là non conosco… e se poi capita che ci provo con una fimmina, che ne so di chi è sorella/figlia/fidanza? Se lì sbaglio mi fanno la festa eh!” (Beh se lo dice lui ahahahah). Altro fatto, 2016, dalla finestra di casa mia vedo una giovane donzella un po’ in lacrime, dopodiché vedo uscir fuori suo padre incavolato come na iena e andar a bussare a un vicino di casa, in modo NON tanto amichevole, solo perché “la guardava”, la lista è lunga ma non ho tutto sto tempo, beh ecco non mi sembra che siano passati 100 anni! Poi se tu pensi che io debba avere più umiltà, chiedo umilmente scusa, anzi no, perché dai, sappiamo TUTTI quanti, scavando scavando nel nostro intimo, che vige ancora eccome “quel tipo di mentalità” in cui la donna debba sempre essere salvata e protetta dal suo masculo… (Penso che fra persone normali non ci sia bisogno di specificare sempre per forza che i buoni-come-il-pane siano ovunque etc etc etc etc etc etc etc)

      X Elle Esten : Non è a caso che ho usato proprio la parola “appartenente”, cmq io ho capito benissimo quel che volevi dire, non c’è nessun problema sono una tranqui… il fatto poi che gli uomini del mondo arabo diano sempre l’impressione “di non saperci fare, di non saper corteggiare come i nostri” è proprio perché è radicato nella loro cultura : di fregarsene se un altro masculo guarda la sua donna, perché se mai è lei che non ha rispettato “gli accordi/le regolucce” che andando in giro chissà come e chissà con chi… ha provocato, quindi è qui che ho voluto puntare la DIFFERENZA, che in questo caso è lei che ha sbagliato, l’uomo per loro, si sa, è cacciatore per natura, ma anche qui bla bla bla bla bla, il discorso è talmente lungo, che chiodo qua.
      Ma davvero, l’umiltà in certi casi c’entra, in altri no. Qui io, mi limito a scrivere “frasi” che vedo passare a giro sul serio.
      😀

      Mi piace

Rispondi

