STELLA-FISSA

Questo libro nasce perché ad un certo punto della vita, finiti grosso modo gli studi, iniziati i primi lavoretti in qua e là, trovati gli amici giusti con cui passare tutto il tempo, non limitandosi facendo ogni tipo di esperienza, c’è stato l’incontro magico, tipo COLPO DI FULMINE, fra l’autore Riccardo e Marianna, da lui chiamata “La Mary”.
Appena sfiorati gli sguardi, da quel momento in poi divennero “amici per la pelle”. Solo che lui si innamorò follemente di lei, decantandole fior di poesie, ma cercando di scrivere il più possibile come valvola di sfogo, visto che di contro a passo entrava sempre in punta di piedi, rimaneva molto silenzioso, essendo una persona di estrema educazione e riservatezza, e amandola a tal punto che rimaneva un passo indietro quando la vedeva alle prese con altri ragazzi, pensando soprattutto: se io le voglio bene voglio che stia bene. Mentre lei invece, era impegnata con la sua vita fatta di amori, di uomini come comparse, di amici, figuranti, avventure e sbronze, di serate adolescenziali trascorse tanto per cercare di dimenticare il suo vero ed unico ex, (primo amore). Con Riccardo Sinapsi, la Mary si confidava spesso, cercava in lui una spalla su cui piangere, un amico fraterno su cui appoggiarsi, ed è così che son passati 20 anni belle e buoni di prese e di riprese, ma soprattutto di autentica stima e rispetto l’un per l’altra. Questo Libro Autobiografico è nato perché è l’ennesima dimostrazione che LE PAROLE DI CARTA non cambiano mai parola!
E poi come è andata a finire fra i due? Eh che lei si è accorta di lui quando era ormai troppo tardi… ma ha fatto in tempo a capire, curando accuratamente insieme alla sorella Bea la raccolta di tutti i suoi diari, di tutte le sue poesie o pezzi di spaccato della loro vita vissuta… si è finalmente accorta che È LUI L’UOMO CHE RISCATTA TUTTI GLI ALTRI.

Di Bea & Mary

Annunci

1 commento su “STELLA-FISSA”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...