POESIE PER VOI

QUINTA FREGATURA

Nei giorni di sole
mi ricordo sempre
dell’uomo che pioveva
dell’uomo poeta e vincolo d’orgoglio
fra un diamante e una fregatura
di un gioiello falso
che più di lui vero non è.

In quei giorni
mi sento che coraggio non ne ho
le sottili ancore
che dovrebbero insegnarmi
la strada
non ci sono
non fanno né ombra né luce,
ed io faccio parte
del suo piano sentimentale
da vittima e da spettatrice,
non mi ribello nemmeno più
perché rimedio non c’è.

I giorni del sole
mi spaventano e li attendo
e vorrei che fosse tardi
mentre qui tutto parla e dice
che è ancora presto
che c’è ancora qualcosa da fare
ma per favore, basta!

2 pensieri su “POESIE PER VOI”

Rispondi

